Scommesse Varie

Girone di appartenenza del vincitore torneo

Bisogna individuare il girone eliminatorio di appartenenza della squadra che vincerà il torneo.

Numero di gol totali segnali nel torneo

Bisogna individuare il numero di gol totali segnati in tutto il torneo compresi i gol nei tempi supplementari.

Numero di vittorie nel torneo

Bisogna individuare il numero di vittorie ottenute nel torneo da una squadra. Si intendono solo i risultati
realizzati nei tempi regolamentari.

Piazzamento finale delle squadre nel torneo

Bisogna individuare la fase del torneo nella quale si fermerà una squadra.

Migliore attacco della fase a gironi

Bisogna individuare la squadra che segnerà il maggior numero di gol nella fase a gironi del torneo.

Migliore difesa della fase a gironi

Bisogna individuare la squadra che subirà il minor numero di gol nella fase a gironi del torneo.

Squadra qualificata alla Champions si/no

Bisogna pronosticare se le squadre proposte dalla lista si classificheranno, al termine del
campionato in corso, in una posizione tale da dar diritto a disputare la prossima Uefa Champions League
o i relativi turni preliminari.

Espulsioni si/no

Bisogna individuare se nel corso della partita sarà comminata un’espulsione nei tempi
regolamentari. La scommessa è riferita solo ai giocatori in campo e in panchina; sono quindi
escluse eventuali espulsioni di allenatori, dirigenti e staff tecnico. Sono altresì escluse espulsioni
comminate dopo la fine della partita.

Rigore si/no

Bisogna individuare l’assegnazione di eventuali calci di rigore nei tempi regolamentari.

Possesso palla – 1X2

La scommessa consiste nell’individuare, al termine di un determinato avvenimento inclusi eventuali
tempi supplementari e recupero, quale squadra ha totalizzato la percentuale più alta del possesso
palla.
Con il segno 1 si pronostica la maggiore percentuale di possesso palla della prima squadra
proposta, con 2 la maggiore percentuale di possesso palla della seconda squadra proposta, con X
una parità del possesso palla tra le due squadre.

Squadra che ha registrato più calci d’angolo – 1X2

La scommessa consiste nell’individuare, al termine di un determinato avvenimento inclusi eventuali
tempi supplementari e recupero, quale squadra ha registrato il numero superiore di calcio d’angolo
a suo favore. Con il segno 1 si pronostica la preminenza della prima squadra proposta, con 2 la
preminenza della seconda squadra proposta, con X il loro pareggio.

Squadra che ha subito più ammonizioni – 1X2

La scommessa consiste nell’individuare, al termine di un determinato avvenimento inclusi eventuali
tempi supplementari e recupero, quale squadra ha registrato il numero più alto di ammonizioni
(cartellini gialli).
Con il segno 1 si pronostica la preminenza della prima squadra proposta, con 2 la preminenza della
seconda squadra proposta, con X l’uguale numero di ammonizioni.

Partite indirette

Sono incontri virtuali tra squadre che non si affrontano direttamente.
Ad esempio lo scontro tra una squadra che milita in serie a e una che partecipa al campionato di
serie b.
Le tipologie di scommessa “indiretta” autorizzate sono l’1×2 finale, il goal/no goal e il pari/dispari.
Il punteggio delle partite indirette (per tutte e tre le tipologie di scommessa) è determinato dal
numero di gol realizzato da ciascuna squadra nei rispettivi incontri di giornata.
Esempio:
Partite reali
Juventus-inter
> risultato finale: 1-1
Modena-rimini
> risultato finale: 2-1
Partita indiretta
Juventus-modena
> risultato finale: 1-2 (esito 2) >
risultato finale: 1-2 (esito gol) >
risultato finale: 1-2 (esito dispari)

Primo marcatore incontro

Bisogna individuare il giocatore che segna il primo gol nei tempi regolamentari di un determinato
incontro di calcio. Oltre alla lista di nomi di calciatori che viene fornita di volta in volta, sono
presenti i seguenti esiti:
* nessun gol
* autorete
* altro giocatore
Qualora sia segnata un’autorete da parte di un giocatore inserito nella lista proposta, è comunque
certificato l’esito “autorete”.
(per la determinazione del marcatore, ed eventuali autogol, farà fede il referto ufficiale stilato
dall’organo competente – fifa, uefa, figc, etc.)

Marcatore si / no

Bisogna pronosticare se un giocatore segnerà o meno nel corso di una partita tenendo conto anche
di eventuali tempi supplementari. Non fanno testo ai fini della scommessa le reti realizzate in
occasione di eventuali turni di calcio di rigore.

Minuto del primo gol

Bisogna pronosticare in quale, tra le fasce di minuti proposte, verrà realizzata la prima marcatura
dell’incontro oggetto di scommessa.

Testa a testa

Bisogna pronosticare quale tra le due squadre supererà il turno o otterrà il miglior piazzamento al
termine della competizione.

 

No Comments Yet

Lascia un commento

write my essay
Translate »
©2011-2016 TotoPronostici.it di Massimo Rossetti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.