METODO DI GIOCO

Alcune premesse sono doverose prima di avventurarmi in considerazioni che saranno condivise da molti e invece rigettate da altrettanti…

  1. Scommettere può rappresentare un potenziale problema… una malattia.
  2. Non esistono metodi infallibili che potranno farvi vincere (diffidate da stregoni che pretendono di riuscire a farvi fare degli “investimenti sicuri”)
  3. Se qualcuno avesse inventato/scoperto un metodo infallibile non starebbe certo a pubblicarlo sul web ma terrebbe per se tutti i benefici di tale scoperta.

Detto questo in rete si moltiplicano i siti che fanno previsioni, i forum che si affollano di professori di statistica, di siti che incentivano al gioco in generale; andare appresso a tutti? impossibile in quanto sono troppi…. sceglierne uno? un’impresa vista l’alta numerica dei siti che propongono metodi e studi vari….. e allora?

Bene… se siete arrivati a leggere queste righe vorrà dire che, prima di tutto, siete arrivati su questa pagina, secondo, che avete avuto quella necessaria pazienza nello scorrere più di due righe prima di innervosirvi per non aver trovato un magico foglio excel o un programma che per incanto vi predirà i prossimi risultati sportivi.

La statistica sicuramente può aiutare e quindi andiamo ad incanalare i nostri sforzi in tal senso.

Per avere delle previsioni che si possano chiamare attendibili, occorre che ogni evento da pronosticare abbia almeno 6 precedenti risultati nello stesso campionato/torneo.

Detto questo noi facciamo comunque le previsioni statistiche per ogni evento e per ogni campionato seguito (ricordandoci sempre che è meglio partire dalla 7a giornata/giocata) pronosticando il segno base, l’eventuale doppia o tripla in caso l’evento non è da “fissa”, il risultato esatto e l’under/over 2,5 per poi andare a dividere in due fasce gli incontri pronosticati:

  1. Nella prima fascia tutte quelle partite per le quali la quota relativa ai segni 1 e 2 è superiore a 2,40
  2. Nella seconda tutti gli eventi la cui % relativa al pronostico tecnico è inferiore al 45% per i segni 1 e 2 (le partite meno “semplici” e quindi con delle quote relativamente basse)

Tutte le partite relative ai punti 1 e 2 vengono poi raggruppate in sestine per essere elaborate in 2 diversi tipi di sistema:

  1. Per le partite di cui al punto 1 – sistema a 6 fisse (1, x, 2) con correzione di 0,1,2 errori (vai al sistema)
  2. Per le partite di cui al punto 2 – sistema a 6 variabili (fissa, DC, tripla) con correzione di 0,1,2 errori (vai al sistema)

Con il primo sistema giocheremo le partite più performanti in termini di quote mentre con il secondo le partite più comuni e dalle quote più moderate.

Con cadenza settimanale o bisettimanale vi forniremo i pronostici per le giornate successive sempre in sestine pronte da traslare all’interno dei fogli excel e da giocare poi presso il proprio scommettitore oppure on line (questo ne è un esempio)

Più scorrono le giornate dei vari campionati e maggiormente accurate saranno le previsioni… ricordando a tutti che si tratta di pure e semplici previsioni!!!

Buone vincite a tutti.

No Comments Yet

Lascia un commento

write my essay
Translate »
©2011-2016 TotoPronostici.it di Massimo Rossetti. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.